marchio

Marco Valente high jewelry

 

Il Gruppo è proprietario del Brand nato dalla profonda esperienza di Marco Valente nell’alta gioielleria.

Alta gioielleria dal 1953

Storia di famiglia

La Maison è stata fondata dal gioielliere milanese Marco Valente e rappresenta la continuazione di una tradizione di famiglia iniziata più di sessant’anni fa.

Ogni gioiello custodisce la Storia e lo Stile della Maison: creazioni esclusive frutto della ricerca creativa e stilistica di Marco Valente, un lungo percorso caratterizzato dalla costante ricerca dell’eccellenza.

 

diamanti

Eccellenza

Alla base di ogni creazione Marco Valente c’è un attento lavoro di selezione delle materie prime e una scelta meticolosa delle migliori pietre. La Maison vanta una rete capillare di fornitori affidabili, costruita e consolidata nel tempo, che consente di ottenere diamanti certificati e di alta qualità. Il processo creativo è profondamente legato alla selezione accurata delle gemme da incastonare. Per le creazioni Marco Valente vengono utilizzati diamanti rari attentamente scelti dagli esperti gemmologi che in sinergia con i migliori artigiani orafi danno vita a creazioni uniche.

saper fare

Alta manifattura italiana

Tradizione dell’arte orafa, maestria degli artigiani, impiego delle più sofisticate ed avanzate tecnologie. Dalla progettazione alla fase esecutiva, gli artigiani compiono un lavoro che mette al centro la ricerca costante dell’eccellenza e della perfezione. Le creazioni Marco Valente sono prodotti interamente italiani fatti rigorosamente a mano.

Tutti i gioielli della Maison nascono da un lavoro profondo ed appassionato di esperti artigiani orafi, in grado di valorizzare al meglio la luce ed il colore dei diamanti più preziosi.

Creazioni senza tempo, oggetti eterni capaci di trasmettere l’emozione, la storia e la passione che danno vita ad ogni singolo pezzo.

Share This